Uno spazio dedicato alla storia racchiusa e custodita nel brand Strega Alberti.
Oltre 150 anni raccontati con oggetti, immagini, attrezzature e profumi che testimoniano la costante dedizione alla qualità e alla tradizione che da sempre ha contraddistinto l’attività della famiglia Alberti.
A Benevento, presso la stazione ferroviaria, dove l’azienda è nata nel 1860 e continua a produrre per esportare in tutto il mondo.
Il Museo da quest’anno entra a far parte dell’Associazione Italiana Museimpresa, l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa nata nel 2001 e supportata attivamente da Assolombarda e Confindustria.
L’Associazione, unica a livello europeo, riunisce musei e archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane che mettono il loro patrimonio a disposizione della collettività, per raccontare storie inedite attraverso oggetti e documenti custoditi in luoghi davvero significativi: ponti sospesi tra passato e futuro che parlano di persone, lavoro, cultura e innovazione.
In questo contesto si inserisce attivamente Spazio Strega, il museo aziendale della Strega Alberti Benevento SPA, situato all’interno dello storico stabilimento dell’azienda, presso la stazione ferroviaria centrale di Benevento.